24 Marzo 2010 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con la votazione di 110/110 e lode, con la tesi: “La Risonanza magnetica funzionale (fRMI) nella valutazione pre-chirurgica dei tumori cerebrali”.
29 Giugno 2016 – conseguimento del diploma di specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università deglistudi di Firenze, con votazione di 70/70 e lode, con la tesi: “Caratteristiche radiologiche del tumore a cellule giganti dell’osso (TGC) trattato con Denosumab”.
Febbraio-Aprile 2016 frequenza Corso specialistico S.I.U.M.B. di Ecografia Muscoloscheletrica presso la Scuola Avanzata di Ecografia Muscolo-scheletrica Ospedale Maggiore di Bologna (direttore Prof. Stefano Galletti), con superamento dell’esame finale e conseguimento dell’attestato.
Da Giugno 2011 a Giugno 2016, medico in formazione specialistica presso SOD. Radiodiagnostica 2 e 3, dipartimento di Fisiopatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera –Universitaria di Careggi, Firenze, con svolgimento delle seguenti attività: Ecografia diretta (collo, addome, muscolo-scheletrica, transvaginale) e post-contrastografica (CEUS);Radiologia convenzionale (diretta e contrastografica); T C (TC con mdc per stadiazione e follow up oncologici, uro-TC, HRTC, Colon-TC, TCosso); RM (addome, collo e massiccio, muscolo scheletrica, pelvi); Radiologia d’emergenza presso AOU Careggi-DEA. Neuro-radiologia presso AOU Careggi-DEA e sezione CTO – FIRENZE.
Da Settembre 2016 ad oggi attività libero professionale.
Membro Società italiana radiologia SIRM dal 2011.